Trasporti - Aereo

In questa sezione sono elencati i voli dall'Italia per San Pietroburgo, suddivisi tra

  • Voli diretti, che partono dall'Italia e arrivano direttamente a San Pietroburgo, senza scalo
  • Voli con scalo, che partono dall'Italia e arrivano direttamente a San Pietroburgo ma fanno scalo in un aeroporto intermedio
  • Voli indiretti, che partono dall'Italia e arrivano in aeroporti in citta' non lontanti da San Pietroburgo, solitamente voli low cost. Altrimenti si tratta di valida alternativa per chi vuole visitare localita' nei dintorni di San Pietroburgo, come Helsinki, Tallinn, Riga o Mosca.

In questa pagina introduttiva sono invece segnalate le novita' relative ai trasporti aerei, le offerte speciale e i nuovi voli, operati da compagnie gia' esistenti oppure nuove, mentre le informazioni relative all'aeroporto Pulkovo sono disponibili nella pagina Aeroporti.

Germanwings, nuova connessione San Pietroburgo - Colonia/Bonn - Milano Malpensa

Dall'inverno 2007 é operativa la tratta, operata dalla Germanwings da Milano Malpensa a San Pietroburgo, via Colonia/Bonn. Questa tratta e' venduta come volo diretto con scalo intermedio e coincidenza garantita grazie all'iniziativa SmartConnect. Per informazioni, consulta la pagina Voli con scalo.

Wind Jet, nuovo volo Torino - Mosca Domoedovo

Dal 29 dicembre 2007 é operativo il nuovo volo settimanale della Wind Jet da Torino Caselle a Mosca Domoedovo. Per le informazioni sul collegamento la pagina Voli non diretti, per l'offerta dei voli da Mosca a San Pietroburgo consulta la pagina Voli San Pietroburgo Mosca mentre per i treni e' disponibile la pagina Treni San Pietroburgo Mosca.

Volare Web, nuova tratta Milano Malpensa - Helsinki

Dall'autunno 2007 é operativo il nuovo volo giornaliero della Volare Web, da Milano Malpensa a Helsinki, orari e costi disponibili sul sito in italiano, francese ed inglese. Per le informazioni sul collegamento la pagina Voli non diretti, mentre per i collegamenti da Helsinki a San Pietroburgo disponibile la sezione su Helsinki nella pagina Finlandia.

Sky Espress, low cost da San San Pietroburgo a Mosca

La compagnia aerea Sky Espress ha attivato i collegamenti tra San Pietroburgo e Mosca, offrendo per la prima volta su questa tratta le tariffe low cost. I voli, a partire da 80 euro andata e ritorno tutto compreso, partono e arrivano all'aeroporto moscovita di Vnukovo http://www.vnukovo.ru. Tra le destinazioni anche Kalingrad, Murmansk, Rostov, Soci, Tymen, in previsione nel corso del 2007 Perm', Ekaterinburg, Ufa, Volgograd, Kazan' e Celiabinsk. L'indirizzo del sito, disponibile in inglese e russo, e' http://www.skyexpress.ru.

Da giugno con la compagnia KD Avia, nuovi voli per Pietroburgo

A partire dal 15 giugno 2007 la compagnia aerea KD Avia attiva i nuovi voli per San Pietroburgo, Mosca e molte altre destinazioni per la Russia, con partenze da Roma e Milano e scalo a Kanlingrad. E' in linea il nuovo sito della compagnia http://www.kdavia.eu disponibile in inglese, russo e tedesco.

La compagnia aerea russa, membro Iata (codice KD), collegherà con voli diretti a partire dal 15 giugno 2007 l’Italia (Malpensa, e Fiumicino) a Kaliningrad (Russia, sul Mar Baltico) con collegamenti per Mosca e San Pietroburgo e molte altre destinazioni del suo network tra cui: Samara, Nizhniy Noygorod, Ufa, Kazan, Rostov, Tyumen, Omsk e Astana.
I voli sono già pubblicati nei principali Gds cosi come le tariffe. Le frequenze, inizialmente 4 da Fiumicino e 6 da Malpensa ogni settimana diverranno giornalieri a breve.

Raddoppia il collegamento diretto Alitalia da Roma a San Pietroburgo

Dal 1° aprile 2007 sarà operativo un collegamento diretto Roma - San Pietroburgo, con voli il sabato e la domenica, gestito dall'Alitalia http://www.alitalia.it con partenza da Roma alle ore 9.45 e da San Pietroburgo alla 16.45.

Rossiya Airlines, nuova compagnia aerea russa

A partire dall'autunno 2006 la compagnia aerea Pulkovo viene inglobata nella Rossiya Airlines, che ne conserva destinazioni, scali ed aerei. La denominazione ufficiale di questa nuova compagnia é la seguente sito in russo Государственная транспортная компания «Россия» (Compagnia nazionale di trasporti Russia), più brevemente ГТК «Россия«, GTK Rossya. Il sito http://www.pulkovo.ru é disponibile in russo ed inglese.

Aggiornamento 2007


Per ulteriori informazioni Contatti